Gentile utente,

A partire dal 14 giugno 2022 Google introdurrà un'impostazione relativa alla cronologia delle ricerche di Google Workspace nella pagina Le mie attività. L'impostazione consentirà di controllare l'archiviazione dei dati di ricerca provenienti dai servizi principali di Google Workspace. 

Per gli utenti di Google Workspace for Education, nuovi ed esistenti, che hanno meno di 18 anni, la cronologia delle ricerche di Google Workspace sarà disattivata per impostazione predefinita. Tuttavia, gli utenti possono attivare l'impostazione se lo desiderano.

Contemporaneamente, l'impostazione Attività web e app è stata disabilitata per gli account di tutti gli utenti minori di 18 anni, che non saranno in grado di abilitarla.

Cosa devo fare?

Non è necessario che tu intervenga, dato che dal 14 giugno 2022 la cronologia delle ricerche di Google Workspace rispecchierà le preferenze di Attività web e app impostate attualmente. Ti consigliamo tuttavia di leggere l’articolo del Centro assistenza per saperne di più sulla transizione.