La normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che “A decorrere dall'anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line”.  Per tale ragione il sito del MIUR ha realizzato una pagina web che accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione on line: dalla registrazione, alla ricerca della scuola desiderata, dalla compilazione del modulo di iscrizione al suo inoltro.

Le iscrizioni online si effettuano collegandosi al sito web: https://www.miur.gov.it/iscrizioni-online

Iscrizioni 2023-2024

Per iscrivere il proprio figlio/figlia presso il nostro istituto per l'A.S. 2023-2024 servono:

1)  il CODICE MECCANOGRAFICO della scuola: il nostro codice è PATF030009
2)  un indirizzo email  del genitore
3)  i dati di un documento di identità valido del genitore
4)  il codice fiscale del genitore
5)  i dati e il codice fiscale del figlio/figlia da iscrivere.

Dopo avere preparato questi dati il genitore/tutore dello studente dovrà
1)
registrarsi nel sito del Ministero dell'Istruzione ed una volta completata la registrazione
2) effettuare l'
invio della domanda di iscrizione

Note

Per il perfezionamento dell'iscrizione consultare la circolare n. 411 del 05/07/2023.